ATTENTI AI DETTAGLI COME NESSUN ALTRO

Maestro  di cerimonia

Per essere ancora più vicina alle famiglie colpite da un lutto, l’impresa funebre Ricciardi e Corna di Bergamo ha previsto, all’interno del suo staff, la presenza di un Maestro di Cerimonia. Questa figura, presente fin dall’antichità nella sovrintendenza a eventi di importante rilevanza, è più attuale che mai: grazie alla sua competenza e specializzazione, è in grado di fornire un servizio su misura ma soprattutto un sostegno morale, che va oltre quello organizzativo.

Il Maestro di Cerimonia si occupa di molte questioni inerenti al funerale e a tutto ciò che lo riguarda:

  • supporta la famiglia nelle fasi della veglia funebre, dell’ossequio alla salma, del commiato e dell’arrivo al cimitero
  • consiglia sulla scelta delle letture, delle musiche, dei fiori e coordina tutte le fasi del rito, sia esso civile o religioso

 

Una figura professionale che conosce ogni aspetto riguardante le esequie, e che è esperta di galateo funerario: si tratta di tutta una serie di regole riguardanti l’abbigliamento, i fiori, l’allestimento della camera mortuaria, la veglia e molto altro.

Grazie alla sua capacità di rispondere alle esigenze più profonde dei familiari, il Maestro di Cerimonia garantisce un servizio altamente professionale molto apprezzato.