Un servizio a portata di tutti

Reliquia

Ciò che rappresenta la vita non va mai perduto, né tantomeno va considerato un semplice “resto”: per questo l’impresa funebre Ricciardi & Corna, presente con le sue agenzie in diversi comuni di Bergamo, provvede alla realizzazione di diamanti e gioielli con ceneri del proprio familiare defunto. Una pratica possibile dal 2009, e che in poco tempo ha registrato una richiesta davvero considerevole: i motivi sono tanti, e appartengono al lato più profondo del proprio cuore.

Attraverso questa procedura, i ricordi prendono ancora più vita e la persona deceduta continua a essere al fianco dei familiari, anche materialmente: un prodotto dal fortissimo valore simbolico, che va oltre quello puramente commerciale. Grazie anche all’utilizzo di elementi preziosi, l’impresa funebre riesce a produrre gioielli con ceneri attraverso un procedimento chimico ben definito: il risultato è un qualcosa di bellissimo, da indossare ogni giorno per avere costantemente accanto la presenza di chi ha reso la nostra vita più bella.

Presso le agenzie del territorio (dislocate nei comuni di Bonate Sotto, Bonate Sopra, Curno, Osio Sotto, Ponte San Pietro e Presezzo) è possibile richiedere tutte le informazioni inerenti alle reliquie e alla loro trasformazione in gioielli.