Un servizio a portata di tutti

Assistenza post mortem

assistenza-post-mortem-bergamo

L’assistenza post mortem è un altro dei servizi che l’impresa funebre Ricciardi & Corna, a Bergamo, mette a disposizione dei suoi clienti. La famiglia del defunto necessita di attenzioni costanti anche dopo la fine della cerimonia e della sepoltura: in questa fase, infatti, essa deve affrontare tutta una serie di adempimenti burocratici, civili e legali. A volte i familiari hanno bisogno di una consulenza professionale, un aiuto per affrontare ogni questione nel rispetto della legge.

Le agenzie presenti sul territorio bergamasco sono a disposizione per informazioni, chiarimenti e consigli su come affrontare la totalità delle problematiche che si presentano dopo la scomparsa di una persona: questioni relative alla pensione o alle polizze assicurative, trasferimenti di denaro, alle utenze come acqua, luce e gas. Inoltre, consulenza per quel che riguarda gli immobili e le relative imposte.

L’assistenza post mortem è un servizio importantissimo, in quanto consente all’impresa funebre di garantire ancora di più la propria vicinanza: questo è quel che distingue Ricciardi & Corna dalle altre aziende. Il rapporto con la famiglia dura anche una volta che il cordoglio lascia spazio al ritorno alla realtà quotidiana, aiutando materialmente e psicologicamente chi dovrà elaborare il lutto ed espletare tutte le questioni in sospeso con le Autorità competenti.